Articolo: LUXBLOG: Come curare la tua borsa preferita
LUXBLOG: Come curare la tua borsa preferita
Le borse in pelle sono veri e propri tesori, che oltre a completare qualsiasi look, possono durare a lungo se trattate nel modo giusto. La pelle, essendo un materiale naturale e raffinato, ha bisogno di un po' di coccole per mantenere la sua bellezza e resistere all'usura del tempo. Non importa quanto sia perfetta la borsa al momento dell’acquisto, ciò che fa davvero la differenza è come ce ne prendiamo cura.
In questo blog troverai tanti consigli pratici e facili da seguire per proteggere la tua borsa in pelle e farla durare più a lungo, mantenendola sempre come nuova:
1. SPOLVERA LA PELLE E APPLICA UNO SPRAY IDROREPELLENTE
Una cosa che assolutamente non piace a nessuno è vedere la propria borsa piena di polvere o macchiata, infatti le composizioni liquide potrebbero macchiare la pelle in maniera irrecuperabile. Per questo, quello che ti consiglio è di spolverare la borsa e applicare uno spray idrorepellente per pelle seguendo le istruzioni indicate sul prodotto. Ricordati di NON usare prodotti oleosi che potrebbero creare aloni indesiderati.
2. UTILIZZA LA CUSTODIA FORNITA PER RIPORRE LE BORSE
Con l'acquisto di ogni borsa, i migliori Brand forniscono sempre una custodia antipolvere insieme all'imballaggio del prodotto. Anche se non molto è utilizzata, la custodia è pensata appositamente per permettere alla borsa mantenere la propria bellezza e per non rovinare la pelle.
3. NON SCHIACCIARE LA BORSA
La borsa, come tutto, se riposto sotto un oggetto pesante per troppo tempo, potrebbe presentare delle pieghe e modificare la forma originale del prodotto. Per poter conservare una borsa è necessario che questa si trovi all'interno della sua custodia e in un luogo asciutto senza oggetti pesanti che la schiaccino.
4. UTILIZZARE LA BORSA
Come detto nel precedente punto, la borsa deve essere riposta con attenzione, tuttavia è necessario anche utilizzare la borsa per permettere di far respirare la pelle e non avere spiacevoli odori dovuti all'ambiente chiuso. Inoltre, non utilizzare la borsa per troppo tempo potrebbe compromettere la sua forma originaria e presentare delle pieghe.
5. STARE ATTENTI ALL’ECCESSIVA ESPOSIZIONE SOLARE
Nonostante i prodotti di LuxDame siano costruite con pelli ignifughe, le borse, se esposte al sole per troppe ore, potrebbero avere una leggera perdita di lucentezza dovuto ai raggi UV. Il consiglio è di riporre la borsa nella sua custodia (dopo l'uso) in un luogo asciutto e al riparo dei raggi solari.
COME PULIRE LA BORSA IN PELLE
Qualora la borsa dovesse sporcarsi anche dopo aver utilizzato tutte le accortezze descritte precedentemente, ci sono sempre dei rimedi per poter portare la tua borsa preferita a splendere come faceva prima. Il miglior metodo per non rovinare ulteriormente la borsa con metodi fa da te è quello di rivolgersi a degli specialisti o direttamente ai rivenditori i quali sapranno riportare o dirti come riportare la tua borsa allo stato originale.
Se però il danno non è eccessivo da doversi rivolgere ad uno specialista o vuoi semplicemente pulire la tua borsa a casa, quello che ti consiglio fare è di utilizzare un panno pulito leggermente umido e un po’ di sapone neutro e seguire con movimenti (non troppo energici) le pieghe della pelle per non rovinarla ed eseguirlo solo una volta a settimana.